fbpx
Maurizio Torri-EOSR2363

DONNE e DIRITTI – RUN IN PINK

In occasione della Valle dei Segni Wine Trail che si terrà in data 29 e 30 ottobre 2022, è stato realizzato il progetto “Donne e Diritti Run in Pink”.

L’iniziativa nasce dalla proposta di Laura Ravelli, la quale coinvolge le atlete Moira Guerini, Mery Moreschi e Nadia Panna, da sempre sensibili al tema della violenza contro le donne, e l’atleta Luca Ferro, più volte partecipe a progetti di raccolta fondi per cause sociali.

La proposta viene poi accolta da Valle dei Segni e viene scelto proprio l’evento della Wine Trail con l’idea di supportare una realtà locale che sostiene le donne: il Centro Antiviolenza Donne e Diritti, il quale decide di aderire con piacere.

Il progetto consiste in una raccolta fondi il cui ricavato servirà a finanziare e sostenere economicamente sia il Centro Antiviolenza Donne e Diritti che tutte le attività ed i progetti ad esso correlati.

Gli atleti sopra citati hanno messo a disposizione la propria immagine in rappresentanza dell’iniziativa e si impegneranno a percorrere complessivamente 201 km per la causa.

Le donazioni avvengono con l’acquisto simbolico dei km che i nostri atleti intendono percorrere: 1 km al prezzo di 30 €.

E’ possibile donare attraverso due canali principali:

  1. Tramite Bonifico all’indirizzo IBAN IT 54 X 08692 54920 019000750722 inserendo come causale: donazione a favore dell’iniziativa Run in Pink
  2. Acquistando i biglietti cartacei presso:
    1. Centro Antiviolenza Donne e Diritti (Via Barbolini, 4, Darfo B.T);
    2. Negozio Sportland (Via della Repubblica, 1, Pisogne);
    3. Ufficio P3rsonal, Centro Riabilita (Via Badetto, 16, Ceto);
    4. Dai Nostri atleti.

Donne e Diritti è il Centro antiviolenza di Darfo Boario Terme (BS) che lavora all’interno della Rete Interistituzionale Antiviolenza di Valle Camonica di cui il Comune di Darfo Boario Terme è capofila. Al centro le donne possono trovare accoglienza e sostegno per affrontare il percorso di fuoriuscita dalla violenza: questo avviene attraverso un progetto individualizzato, condiviso con la donna che può usufruire di consulenze legali e percorsi psicologici gratuiti.

Ogni anno il centro accoglie circa 80 nuove donne di tutta la Valle: lo sportello di Darfo B.T. è aperto tutte le mattina dalle 9 alle 12 e il mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30;

quello di Cedegolo il lunedì mattina (9-12) e il mercoledì pomeriggio (14.30-17.30).

PROGETTO DI: TERRE UNITE

Copia di Maurizio Torri-EOSR1889
@Valledeisegni WineTrail
Privacy Policy

@Valledeisegni WineTrail

Privacy Policy